Specialisti nella lavorazione di vetroresina e compositi nell’area di Forlì, Energia Composita Srl deriva dall’incontro tra due piccole realtà artigianali dell’indotto forlivese, l’una storicamente specializzata nella costruzione multisettoriale di prodotti in vetroresina, l’altra contraddistinta da un elevato know-how tecnologico derivante dal segmento nautico.
La forza di Energia Composita risiede nella composizione armonica tra l’energia della tradizione e quella della tecnologia moderna.
L’azienda è un punto di riferimento nazionale per la produzione a regola d’arte di parti in vetroresina ed altri materiali compositi, in particolare nel settore della nautica di alta gamma, prestigioso fiore all’occhiello del Made in Italy.
Con due assunzioni recentissime, nel 2020, le nostre dipendenti donne hanno inoltre superato la soglia del 25% del totale, un dato ragguardevole in un settore produttivo caratterizzato in media da quote rosa notevolmente inferiori.
Energia Composita è oggi distribuita su quattro stabilimenti nel raggio di 20 km da Forlì, per complessivi 4500 mq coperti. Tale prerogativa consente di suddividere fisicamente le proprie produzioni, garantendo ai Clienti la privacy e la cura ad personam, unitamente ad un alto livello qualitativo garantito dall’impiego di tecnologie all’avanguardia in un contesto artigianale.